La nostra azienda, nella maggior parte dei casi, inizia le proprie lavorazioni partendo da barre tonde, che provvediamo a tagliare (in autonomia fino a Ø400mm) in dischi o spezzoni. All'occorrenza ci riforniamo anche di: tubi, sagomati (tagliati al plasma/laser/acqua), forgiati o semilavorati complessi. Tutta la materia prima acquistata, prima di poter essere utilizzata, viene identificata mediante numero di lotto e ispezionata a diversi livelli. Soltanto i lotti conformi possono essere utilizzati in produzione.
OMCAR Inox è altamente specializzata nella lavorazione degli Acciai Inox e Acciai al Carbonio. In quantità minore trattiamo anche Duplex, "Superleghe" (Inconel, Stellite, Hastelloy, etc.) e Bronzo. Da diversi anni siamo anche specializzati nella lavorazione di riporti di saldatura.
Al fine di ridurre al minimo le non-conformità e allo stesso tempo garantire la qualità del prodotto finale, ogni nuovo fornitore deve superare il processo di qualifica previsto dal nostro SGQ (Sistema Gestione Qualità) certificato ISO 9001:
1. Indagine iniziale
2. Classificazione
3. Campionatura
4. Monitoraggio (rivalutazione annuale)