Da dove tutto è partito...

L'azienda OMCAR Inox è stata fondata nel 1988 a Biella, una piccola città del nord Italia, dai due fratelli Antonio e Carmine Reppucci, che solamente grazie alle loro idee e all'esperienza acquisita come lavoratori dipendenti, hanno dato il via al loro Sogno.

In origine l’attività principale dell’azienda consisteva nella progettazione e nella realizzazione di componenti in acciaio inox quali: flange, raccordi speciali, coperchi, cilindri estensori e miscelatori per il fiorente mercato tessile della zona.

Dopo i primi 10 anni circa di collaborazione con le maggiori aziende produttrici di macchine tessili del biellese – zona storicamente famosa per la manifattura laniera – il marchio OMCAR Inox ha iniziato ad essere conosciuto anche a livello nazionale.

Agli inizi degli anni 2000 una profonda crisi colpisce l'intero mercato tessile nazionale coinvolgendo tutte le aziende del settore, soprattutto le più piccole. In quel difficile momento, OMCAR mostra tutta la sua resilienza ed inizia a frequentare fiere internazionali alla ricerca di nuovi mercati.

Fu così, che grazie alla sua professionalità e ad un pizzico di fortuna, l’Azienda riesce ad affermarsi sul mercato tedesco instaurando importanti collaborazioni con grandi multinazionali quali: Böhmer GmbH, Geberit Mapress GmbH, Krones AG. 

Nel 2003, per tenere testa alle nuove esigenze produttive e all'incremento del giro di affari, OMCAR Inox si trasferisce a Vigliano, nelle vicinanze di Biella, in uno stabilimento più grande (circa 5000 mq) di proprietà. 

I continui investimenti in macchinari, nuove tecnologie e formazione hanno permesso all’Azienda di incrementare negli anni capacità produttiva e livello qualitativo tanto che nel 2007 ottiene, e continua a mantenere tutt’oggi, la Certificazione ISO 9001.

Il nostro futuro

Giunta oggi alla sua seconda generazione con AlessandroCinzia e Marco Reppucci, decisi a ripercorrere le orme paterne, l'Azienda si sente pronta a nuove sfide.
I continui investimenti in tecnologie e risorse umane, insieme alla puntualità e all’affidabilità delle nostre consegne, fanno sì che la soddisfazione del Cliente sia sempre al primo posto. OMCAR Inox è oggi un’azienda moderna, flessibile e all’avanguardia.

MISSION:

Offrire un servizio di eccellenza per la progettazione e produzione di componenti meccanici di precisione per i settori: Oil&Gas, Alimentare, Energetico e Farmaceutico, nel rispetto dell'ambiente e dei nostri collaboratori, poiché siamo fermamente convinti che la crescita dell'Azienda sia strettamente legata al benessere di chi la vive tutti i giorni. 

VISION:

Acquisire nuovi mercati diventando un riferimento di prestigio e qualità per ogni Azienda costruttrice di impianti e macchinari industriali nel mondo. 

Azienda OMCAR Inox

La nostra offerta

OMCAR Inox dal 1988 collabora con importanti società in diversi settori: petrolchimico, alimentare, tessile e farmaceutico. Dispone di circa 120 m3 di magazzino per lo stoccaggio di prodotti commerciali standard (flange e valvole) e di altri circa 80 m3 destinati allo stoccaggio di prodotti conto terzi.

Prodotti

OMCAR Inox commercializza flange e valvole a sfera standard in AISI 304/316. Progettiamo e realizziamo parti di macchinari tessili quali: valvole a seggio inclinato, cilindri estensori e miscelatori.

Lavorazioni

OMCAR Inox è specializzata nella lavorazione di acciai inox, al carbonio e speciali (super austenitici, Duplex, Monel, Inconel, ecc...) per la realizzazione di prodotti a disegno conto terzi.

Qualità

OMCAR Inox investe costantemente in macchinari, equipaggiamento, strumentazione e formazione. Dal lontano 2007 implementa autonomamente un Sistema di Gestione della Qualità certificato ISO 9001.